© by Pietro Baldresca - Spinea (VE)
Amici della Montagna
Amici della Montagna
 
FORUM di altemontagne.it
 
Articoli inseriti: 322

 
 
   
Argomento: salita al bicchiere
inserito il: 26-09-2014 - ora: 20:43:26
angelo gobbi
cari amici della montagna sono un neofita per quanto concerne scrivere su internet mi chiamo angelo gobbi di anni 67. vorrei raccontarvi anche io la mia salita e discesa al rifugio G.B.al bicchiere.Venerdi 29 agosto 2014 finalmente hò realizzato al mio 3°tentativo un mio vecchio sogno . Partenza da masseria alle ore 06.00 arrivo al bicchiere alle ore 13.15 il tempo di bere 1/2 boccale di birra e con lo stupore di tutti i presenti via per il ritorno per masseria , arrivo alle ore 19.45 ….tutte le persone incontrate durante il tragitto ci hanno presi per matti ….dimenticavo… con mè hà viaggiato giovanni wolfgang di rio di pusteria un altro matto di 82 …si …si 82 anni . un caro saluto a te giovanni e a tutti gli amici della montagna .
Rispondi

Repliche:
Re: salita al bicchiere
inserito il: 27-09-2014 - ora: 18:46:27
angelo gobbi
caro Nicola tante grazie per i complimenti ancorché fatti da ,immagino,giovane appassionato di montagne,anzi "alte montagne".Pertanto più graditi. Io vivo in Sardegna, terra che amo e vivo tantissimo,ma purtroppo la sua montagna più alta è il Broncuspina poco più di 1800 m. Così spesso con la mia cagnina faccio grandi giri su da voi,come,il giro dei 13 rifugi…l'alta via del tirolo…l'alta via di merano ed altre escursioni solitarie con il mio zaino e la mia cagnina "Carlotta". Ma è ormai da tanti anni che anche con mia moglie passiamo le nostre vacanze in Tirolo, con lei le escursioni sono naturalmente più tranquille, ma non perdo l'occasione per un 3000 m. Il prossimo per il 2015 sarà il monte Civetta,che ho già provato nel 2013 rinunciandovi causa maltempo. Ora non vorrei impegnarti oltre….on caro saluto a te e a tutti gli amanti di " alte montagne".
Rispondi

Re: salita al bicchiere
inserito il: 27-09-2014 - ora: 06:28:27
Nicola - Altemontagne
Caro Angelo, complimenti per questa piccola ma grande impresa di aver salito e disceso il Bicchiere in un solo giorno, cosa che veramente mi lascia stupito. Io personalmente ci sono stato tre volte e mio papà Pietro ben dieci volte, ma mai ci saremo sognati di farlo in un solo giorno. Questo forse perchè anche il pernottamento ed il gustare alla sera la bellezza del sole che va a dormire dietro le montagne ci da una bella sensazione. Comunque siete stati epici. Tanti cari saluti Nicola - Altemontagne
Rispondi

   
 
Indirizzi di questo sito: www.altemontagne.it www.altemontagne.com www.altemontagne.net
   
sei il visitatore n.