Rifugio Piezza
 
Rifugio Piezza - 2175 m.
 
Luigi Dariz 0437 720118 1934 mt. 2175 7 SI NO
ge fe ma ap ma gi lu ag se ot no di
. : : :  
  Home Page
  Home Rifugi
  : : : .
 
IMPORTANTE: A causa di eventuali sopravvenuti cambiamenti ambientali del percorso, si consiglia sempre, prima di effettuare una escursione di reperire informazioni e percorsi sempre aggiornati presso Sezioni CAI di competenza - Enti del Turismo locali.
La presente descrizione è a solo scopo di dare una indicazione preventiva.-
 
Periodi di apertura:
Stagione estiva: da metà giugno a fine settembre
Stagione invernale: da dicembre ad aprile

Contatti:
Tel.: 0437 720118

Descrizione:

Il rifugio Piezza è conosciuto per l’ottima cucina, la cura del servizio e la bellezza del paesaggio. Dalla sua terrazza lo sguardo spazia sulle montagne più famose: dall’Averau al massiccio del Sella fino al magnifico ghiacciaio della Marmolada, dove il sole tramonta creando l’atmosfera che ha reso le Dolomiti famose.

Ideale punto di partenza per escursioni, ferrate ed arrampicate, il rifugio si trova al passo Giau, a 30 minuti di auto da Cortina d’Ampezzo, Badia, Alleghe, Agordo, ed il paese di Longarone.

Nelle vicinanze, meritano una visita la Muraglia di Giau e al sito dell'uomo di Mondeval, vissuto qui oltre 7.000 anni fa. Per i più temerari nelle vicinanze ci sono palestre di arrampicata e vie ferrate.

In inverno si può sciare con accesso a tutti i comprensori del Dolomiti Superski, inclusi i famosi Skitour come il Sella Ronda e il Giro della Grande Guerra. Nel corso dell'inverno il passo Giau è sede di importanti manifestazioni di Snowkite, nuovissima attività sportiva, davvero entusiasmante.


Descrizione del percorso raggiungerlo:

Si può arrivare al rifugio Piezza percorrendo la Strada Statale n. 48 da Cortina d'Ampezzo, a Pocol proseguire verso il passo Giau - tempo impiego circa ore 3 e 40 min.

Dal rifugio Piezza si può arrivare:

Al rifugio Nuvolau mt. 2574 tempo ore 1 e 50 min. - Al rifugio Palmieri (Croda da Lago) mt. 2046 tempo circa ore 3 - Ai rifugi Scoiattoli mt. 2255 e Cinque Torri mt. 2137 tempo circa ore 1 e 40 min.


Visita la GALLERY del rifugio e altre informazioni

Sito Web: http://www.dolomiti.org/ita/Cortina/laga5torri/ospitalita/Piezza/index.html

- Un ringraziamento particolare a Morena Arnoldo www.lagazuoi5torri.dolomiti.org per la cortese collaborazione

- Questo itinerario non è adatto anche ai bambini.

 
Buona Montagna
 

 
sei il visitatore n.