Rifugio Taramelli - Pozza di Fassa

Pozza di Fassa (TN) - mt. 2046

Nicola Albertini +39.360.879719 ---- mt. 2046 14 NO

Percorso:
da Pozza di Fassa si svolta in direzione Est per la valle dei Monzoni e la valle San Nicolò attraversando il ponte sul torrente Avisio. Seguendo la strada asfaltata si prosegue oltrepassando la frazione di Meida, il Camping Vidor ed il ristorante malga Crocefisso.

Alla stessa altezza, subito dietro la piccola chiesetta bianca, si svolta a destra per la valle dei Monzoni. (attenzione, bivio parzialmente nascosto alla vista dalla chiesa) e si prosegue fino al parcheggio del pian dell’Ancona dove si lascia l’autovettura.

Dal Pian dell’Ancona si prosegue fino al Rifugio Taramelli su strada forestale e sentiero Sat 603 superando la baita Monzoni (m1792) e la malga Monzoni (m 1862).

Tempo di percorrenza:
Ore 1,15 dal parcheggio.

lI rifugio è situato a 2046 metri su un fantastico balcone naturale alla testa della valle dei Monzoni, laterale della valle di Fassa, dalla quale si accede facilmente.

Il rifugio Taramelli appartiene alla Società degli Alpinisti Tridentini, sezione del Club alpino italiano.

Difficoltà:
Facile,ore 1,15 dal parcheggio.

Periodo di apertura:
primavera - estate - autunno
  • Ringrazio Brega Roberto per la cortese collaborazione.

- Questo itinerario non è adatto anche ai bambini.