Zunderspitz Hutte - Cima d'Incendio

---- ---- ---- mt. 1950 ---- NO

Stupenda baita di montagna in val Ridanna - Vipiteno (BZ). Partenza da Ridanna zona miniera. Cucina tipica di montagna - alla domenica grigliata -  Visita consigliata.

Da Ridanna si imbocca a sinistra una stradina asfaltata che sale dolcemente verso i masi Matzer e Strickne, oltrepassando il rio Valtigel e termina poco al di sopra dei masi Stein, 1500 m. (possibilità di parcheggio per pochi veicoli).
Si prosegue lungo una comoda strada forestale inizialmente con qualche saliscendi. Dopo circa 20 minuti si arriva ad un bivio (a destra verso Martalm, 1735 m.). Si prosegue verso sinistra (indicazioni) oltrepassando due larghissimi tornanti, (in alternativa attraverso il bosco una scorciatoia evita i due tornanti) e si prosegue lungo la carrareccia fino ad uscire nei prati aperti sotto la vetta della Cima d'Incendio (2445 m.). Si prosegue verso Sud lasciando alla propria dx le baite della Untere GewingesAlm fino ad arrivare alla baita adibita a ristoro ZunderspitzHutte, 1950 m. - Mercoledì giorno di riposo

I gestori si rallegrano ad una vostra visita.

- Questo itinerario non è adatto anche ai bambini.