rifugio Padon
 
Rifugio Padon - mt. 2407
Passo Fedaia - Marmolada
 
---- ---- ---- mt. 2407 ---- NO
ge fe ma ap ma gi lu ag se ot no di
. : : :  
  Home Page
  Home Rifugi
  : : : .
 
IMPORTANTE: A causa di eventuali sopravvenuti cambiamenti ambientali del percorso, si consiglia sempre, prima di effettuare una escursione di reperire informazioni e percorsi sempre aggiornati presso Sezioni CAI di competenza - Enti del Turismo locali.
La presente descrizione è a solo scopo di dare una indicazione preventiva.-
 
Il Rifugio Padon, quota 2400 circa, si trova nelle Dolomiti, zona Marmolada con la quale si fronteggia.
Si può raggiungere abbastanza agevolmente in circa 1 ora dal Passo Fedaia (circa 2150 metri) che separa la Val Pettorina (Rocca Pietore, provincia Belluno da Canazei, Provincia Trento), Passo Fedaia, che fa da confine tra le due Provincie, reso famoso dalle numerose volte che vi ha transitato il Giro d'Italia e che ha nel tratto bellunese ha pendenze anche superiori al 10% come ben sanno tutti coloro che lo attraversano.

Il Rifugio Padon può essere raggiunto anche con seggiovia dal versante bellunese, che parte poco prima di arrivare al Passo. Può essere punto di partenza per diverse escursioni e, per i più esperti, punto di partenza per una ferrata dal panorama spettacolare (di fronte per tutto il tragitto, la Regina delle Dolomiti: la Marmolada.

Un'escursione da non perdere anche perchè è adatta a tutta la famiglia.

Paesaggi molto piacevoli.

Questo itinerario non è adatto anche ai bambini.
 
Buona Montagna
 

 
sei il visitatore n.